Chi sono

leo_barcellona_2014Cognome : Colombi

Nome : Leonardo

Nato il : 17 giugno 1982 (e no, non era un venerdì…)

Nato a : Camposampiero (PD)

Segno zodiacale : Gemelli ascendente Leone (e mi ci riconosco al 90% nelle descrizioni che danno degli appartenti al segno)

Titolo di studio : Laurea Triennale in Informatica presso l’Università degli Studi di Padova

Residenza attuale : Trebaseleghe (PD)

Occupazione attuale : N-aitec Srl

Nel web : Blog, Terre di Confine, Twitter, Linkedin, Anobii 

 

Ciao a tutti, sono Leonardo. Sono un ragazzo di Trebaseleghe (PD) laureato in Informatica presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata della Facoltà di Scienza MM. FF. NN dell’Università degli Studi di Padova. Per circa tre anni sono stato dipendente presso l’ipermercato Carrefour di Marcon dove ho svolto la professione di cassiere, principalmente (con una breve parentesi come addetto alla sicurezza: una parentesi di cui vado orgoglione!).

E anche dopo la laurea, di tanto in tanto, ho lavoricchiato in quel di Marcon tramite agenzie interinali al solo scopo di raccogliere informazioni utili al completamento della mia opera definitiva! …e fondi per il piano di conquista del mondo… naturalmente! Successivamente, sono entrato nello staff dell’Unieuro (sempre a Marcon) e ho dispensato ottimismo a destra amanca. Successivamente, la mia copertura è divenuta il luolo di sviluppatore java presso Infracom IT a Padova. Dopo ancora, per depistare i servizi segreti e ambire a nuovi orizzonti conoscitivi (e impegnativi…), mi son spostato a Treviso, presso N-aitec, dove lavoro tuttora come analista programmatore junior.

Che altro dire? Scrivere mi è sempre piaciuto ed è una passione che coltivo sin dagli anni del liceo quando partecipavo anche al giornalino scolastico (di cui son stato addirittura direttore…poi hanno smesso di scriverlo..mah…). Finora ho scritto moltissimo e moltissime idee sono ancora in attesa di sviluppo. Ho deciso di proporre su questo sito alcune delle mie composizioni nella speranza di veder criticato o apprezzato quanto finora ho prodotto. Nel corso degli anni ho anche partecipato ad alcuni concorsi ricevendo anche qualche piccolo riconoscimento (concorso Baratella di Loreggia, concorso I mondi di Altrove prima edizione, concorso Codice della Parola prima edizione…) ma, al momento, quello che mi interessa maggiormente è capire se quello che sento e che scrivo ha valore. E in questo senso devo riconoscere che grande importanza ha avuto la mia iscrizione ad alcuni siti dedicati alla scrittura online, siti in cui ho avuto e ho la possibilità di confrontarmi con altri autori, ricevere commenti e critiche. Mi permettono di maturare insomma. E mi hanno anche offerto la possibilità di vedere qualcuna delle mie opere pubblicate in antologie cartacee o all’interno di eBook distribuiti via internet.

E proprio internet, con le sue enormi potenzialità, mi ha permesso di promuovermi: di mettere a disposizione del mondo quando da me scritto (povero mondo…). Virtualmente, certo, ma è comunque un buon punto di partenza, no?

Che poi, mi chiedo io, ha ancora un senso scrivere? Poesie soprattutto? Io credo di sì (sempre se quelle che scrivo io si possano definire tali…cosa di cui dubito fortemente).

Il problema forse è capire se ha un senso in internet.

Io comunque non rinuncerò a scrivere, racconti, poesie o pensieri e quant’altro mi passa per la testa.

Scrivere per certi versi è una mia esigenza, una malattia.

Per questo spero che il mio sito ma soprattutto quanto da me proposto venga apprezzato. E spero anche di riuscire nel tempo a migliorare, crescendo, sia come persona, sia come autore-scrittore.

Certo, forse il numero di frequentatori non sarà mai elevato (certo, per ovviare al problema potrei spacciare questo sito per un sito pornografico…), ma spero che quei pochi pazzi che hanno avuto e avranno il coraggio di visitare questo sito abbiano la voglia di scrivermi qualche critica e di aiutarmi a capire se quello che scrivo ha, o meno, valore, se li convince, li fa emozionare, sorridere o piangere.

Comunque sia, ringrazio sin da ora chiunque abbia avuto o avrà la pazienza e la buona volontà di visitare queste pagine! Thank you!

 

Interviste:

 

Be Sociable, Share!

    One thought on “Chi sono

    1. giuseppe il said:

      e fai bene a scrivere , è il segreto della conoscenza per chi delle parole ne fa buon uso ,……io sono un pò più vecchio di te ma sono curioso e non sono un mago con il pc ma quando trovo delle pagine interessanti le leggo volentieri …..ti dirò ,trovo che lo zodiaco sia troppo limitativo , ma apprezzo il tuo entusiasmo, complimenti

    Lascia un commento

    *