Deathmatch dello Sport Supremo

In un’arena situata nella grande Città Senza Nome un singolare evento si sta svolgendo sotto gli occhi di migliaia di spettatori in visibilio totale.

Una gara spettacolare e cruenta trasmessa in diretta mondiale!!!

In uno scontro all’ultimo sangue si determinerà quale sia, tra tutti, l’unico e vero sport supremo!!!

“…ed ecco, tra le urla e l’esultanza della folla, tra gli applausi ed il tifo più sfrenati, gli atleti scendono nell’arena!!”

Come sempre la cronaca dell’evento che si ripete con cadenza annuale è affidata alla voce del noto cronista Leonard Piccionis!!

Nell’arena, intanto, gli atleti si presentano al pubblico moderni gladiatori di un evento impedibile!

“…da sinistra verso destra abbiamo quindi i grandi nomi dell’evento, gli atleti più popolari che hanno già partecipato alle passate edizioni del torneo:

  • “Evil Ciccio”, giapponese, attuale campione mondiale di sumo! E’ alla terza partecipazione del torneo. Finora, devo ammetterlo, ha gareggiato davvero splendidamente!
  • “Slam Phoenix”! Il tennista biondo che con i suoi colpi precisi e spettacolari si è meritatamente guadagnato la partecipazione alla finale!
  • Subito dopo di lui “Tiger Shark”, thailandese, ben noto campione di Muay thai! Di sicuro un avversario temibile per chiunque, questa sera!
  • Poi troviamo “Ryu”, un altro giapponese, grande esperto di karate. Di lui si sa poco o nulla ma di certo, in fatto di combattimento, lui sa il fatto suo! Eccolo mentre si prepara alla gara cingendosi la testa con un hachimaki di colore rosso!
  • Ed ecco ora “Spiritual Batter”, statunitense, uno dei grandi favoriti di quest’anno! Esperto giocatore di baseball che, secondo alcune indiscrezioni trapelate dai giornali scandalistici, sembrerebbe annoverare degli sciamani tra i propri antenati.
  • Segue l’enorme “Buffalo Great”, una celebrità nel mondo del football americano! Secondo i bookmaker quest’anno potrebbe essere lui il grande favorito della finale…
  • Troviamo poi “Meeskin”, impopolare giocatore di calcio italiano che malgrado i metodi poco puliti e corrett…sentite come lo fischia il pubblico…è riuscito a guadagnarsi l’accesso alla finale!
  • E, ultimo per quanto riguarda i veterani, il pugile dai guanti dorati: “Mr. Thunder-punch”!!

Abbiamo poi gli esordienti: “Dark Dancer” per la danza acrobatica; “Flying Basketman” direttamente dai campionati dell’NBA americana; “Lucky Curse”, finlandese, per il curling; “The Zar”, il campione di wrestling proveniente dalla Russia.

E infine, ma ovviamente non perché meno importanti: “Mister Atleticus”, dalla Grecia, per esportare nel mondo la bellezza e la potenza dell’atletica leggera e “The Hand of Thor”, un nome che è tutto un programma per questo potente e impareggiabile praticante della pallavolo.

Eccoli tutti al completo nel centro dell’arena mentre salutano il pubblico prima che abbia inizio la gara!

Qualche secondo di pubblicità per noi e poi al via con l’evento!

Restate con noi!!!”

[…]

“…E ben ritrovati alla finale del Death Match dello Sport Supremo, amici!

Giusto in tempo: la gara sta per cominciare!!

Subito gli atleti si sparpagliano per l’arena decisi a prender posizione ad attendere il momento propizio per attaccare!

Il pubblico, in visibilio, fa sentire il proprio calore e la propria presenza con un tifo indiavolato già pregustando lo spettacolo che, di fronte ai suoi occhi, sta per prender vita!

Ricordo, per chi ancora non lo sapesse, che la finale del Death Match dello Sport Supremo altro non è che un combattimento senza esclusione di colpi tutti contro tutti tra gli esponenti di varie discipline sportive.

Non ci sono regole.

Non ci sono limitazioni eccezion fatta per l’utilizzo di armi e mentre sono consentiti gli attrezzi sportivi, quali mazze, racchette, normalmente impiegati per praticare lo sport che ciascun atleta rappresenta.

Ma ecco, qualcosa già sta accadendo e qualcuno degli atleti ha già cominciato a dar battaglia!”

Slam Pheonix in abiti chiari, maglietta e pantaloncini corti come suo solito, alza la palla con grazie e poi la colpisce con violenza.

La racchetta scura e con la rete azzurra sembra brillare di luce propria mentre impatta con la pallina gialla che, subito, parte veloce in direzione del bersaglio.

In essa è infuso un gran potere e nel tragitto, durante i pochi secondi di volo, si tramuta in una fenice d’energia azzurra!!

Il pubblico applaude estasiato mentre osserva la scena!

Ma l’atleta contro cui è diretta non è di certo uno sprovveduto: Spiritual Batter s’accorge del pericolo e, urlando per liberare la propria grinta, si prepara a contrastare il colpo!

“Cos’avrà intenzione di fare questo atleta di colore, un veterano del torneo oramai?”

Reggendo ben due mazze di legno chiaro, allineate, muovendole assieme in un unico movimento Spiritual Batter tenta di intercettare la fenice di luce: grande è il potere delle mistiche mazze spirituali che regge tra le mani!

“Una luce dorata le avvolge per intero e… omioddio!

Ce l’ha fatta!!

Con un urlo e uno sforzo sovrumano Spiritual Batter ha respinto il colpo!!

Sembrava in difficoltà sotto l’impeto del colpo di Slam Phoenix, sembrava a mala pena riuscire a trattenerne il potere ma alla fine ce l’ha fatta!

Che campione, gente!”

E ora la palla viaggia veloce e temibile verso il tennista che in principio l’aveva scagliata.

Si muove parallela al suolo ad una velocità forsennata: non c’è scampo per Slam Pheonix che ne viene travolto!

“Uh…deve far male… è stato letteralmente scaraventato contro il muro a causa della violenza del colpo!!

Vediamo se ce la fa a continuare…ha preso un duro colpo…no, il tennista sembra essere privo di sensi.

Finisce così la gara di Slam Phoenix, amici!“

Ecco quindi lo staff medico che lo raggiunge mentre invece Spiritual Batter, che meritatamente riceve gli applausi del pubblico, ansante, esulta per il primo avversario mandato a tappeto!!!

“Da come è cominciata sembra proprio che questa sera ne vedremo davvero delle belle!

Ma lasciamo il nostro battitore ad aggirarsi per l’arena a caccia di un nuovo avversario e seguiamo quello che sta accadendo laggiù..

Sembra che Ryu e Buffalo Great si stiano fronteggiando: uno scontro davvero atipico, direi!”

L’esperto di arti marziali appare molto preparato e deciso: avanza e attacca per primo nonostante l’altro, in confronto, sembri una vera e propria montagna.

Buffalo Great reagisce e subito cerca di colpire Ryu con un gancio ma quest’ultimo, grazie a riflessi ottimamente allenati e alla sua straordinaria preparazione atletica, evita senza problemi!

Senza concedergli tregua, approfittando dell’apertura nella sua difesa, Ryu si prepara a colpire di nuovo con un high kick ben assestato al fianco.

Ma Buffalo Great sembra non aver risentito del colpo… probabilmente la corazza che indossa ha attutito il colpo.

Ma nel frattempo Ryu non ha perso tempo e si è portato di fronte all’addome del gigantesco giocatore di football.

“Che intenzioni avrà?

Cos’ha in mente il karateka dal kimono bianco?

Sembra si stia concentrando…attenzione…credo che Buffalo ne approfitti per, no!

Fantastico!

Ryu sta utilizzando la tecnica dei mille pugni e ora sta letteralmente tempestando l’addome dell’avversario!

Osservate, amici, quale velocità e potenza riesce ad esplodere il giapponese!

E’ una miriade di pugni che si abbatte violenta su Buffalo Great e che di certo accuserà il colpo…di fatti…eccolo mentre barcolla sotto l’impeto di Ryu…

Ma, cosa succede ora?

Ryu ha smesso di colpre!

Cos’avrà intenzione di fare….di certo sta concentrando la propria energia nel pugno: forse vuole sferrare il suo temibile uppercut volante!”

Ma Buffalo Great sembra ancora capace di reagire e non appena l’altro stacca i piedi da terra arretra di qualche passo.

Si muove davvero rapidamente per un uomo della sua stazza!

L’uppercut di Ryu colpisce solamente l’immagine residua del giocatore di football mentre quest’ulitmo, più indietro di qualche passo, appare circondato da un malefico cosmo oscuro: rapido e potente scatta quindi in avanti!

“Clamoroso gente!!

E’ come se una mandria di bisonti avesse investito il giapponese mandandolo a tappeto!!

Ryu è finito ko con la schiena addosso agli spalti!!!

Che potenza, che…attenzione!!

Non c’è nemmeno tempo per una sosta che già un altro avversario cade sotto i colpi del possente giocatore di Buffalo Great!!”

E’ Mister Atleticus lo sfortunato atleta che crolla sotto un manrovescio del gigante: evidentemente l’atleta aveva pensato di cogliere il giocatore di football alle spalle ma sfrotunatamente non tutto è andato secondo i suoi piani!

“Buffalo Great sale così a 2 punti!

Sembra proprio inarrestabile questa sera!”

Poco più in là altri due atleti si stanno fronteggiando: sono The Zar, il muscoloso wrestler russo e lo scattante lottatore di Muay Thai Tiger Shark.

The Zar cerca ripetutamente di colpire l’avversario con i pugni o di afferrarlo per una delle sue temibili prese ma ogni suo tentativo risulta vano e lo porta inesorabilmente a colpire il vuoto.

Il suo avversario è sicuramente più agile e veloce tanto da riuscire addirittura ad approfittare dell’apertura nella difesa del lottatore per sferrare rapidi e precisi low kick.

Dopo quattro cinque colpi ben assestati, il wrestler inizia a cedere piegandosi verso destra per il dolore alla gamba.

E dalla smorfia che gli si è dipinta in volto sembrerebbe che i colpi di Tiger Shark siano stati davvero efficaci!

Ma non è ancora finita!

“Straordinario, gente, davvero straordinaria la rapidità di questo giovane praticante di muay thai!

Approfittando dello svantaggio di The Zar lo colpisce con una gomitata al volto e poi ecco che lo afferra per la nuca…cos’avrà intenzione di fare?”

Dopo averlo attirato verso il basso e verso di sé, Tiger Shark colpisce il suo avversario con una devastante ginocchiata mentre una sagoma di energia a forma di tigre lo avvolge interamente durante tutto il movimento.

“Non ho mai visto niente del genere!! Che spettacolo, gente, che tecnica stupefacente!!

The Zar è ora a terra, sanguinante. Sembra proprio che non ce la faccia a rialzarsi…

Tiger Shark ha vinto e gli applausi che piovono dagli spalti sono più che merita…”

Kaboooom!!!

Un’improvvisa esplosione si scatena nella zona sinistra dell’arena.

Fumo e confusione.

“Incredibile amici telespettatori…c’è stata un’esplosione…non si capisce bene cosa sia accaduto…alcuni atleti sembrano esser stati coinvolti ma c’è parecchia confusione e non si riesce a distinguere bene…”

E anche tutti gli altri per un attimo sembrano distratti da quanto si è appena verificato: probabilmente qualcuno di loro ha fatto ricorso a qualche tecnica proibita!

“Ma, inutile che ve lo ricordi, non c’è tempo per distrarsi perchè la disattenzione può costar cara in una gara cruenta e senza esclusione di colpi come il Deathmatch dello Sport Supremo!”

E infatti, approfittando della disattenzione dell’atleta, Dark Dancer, esperto combattente di danza moderna, ha messo la parola fine alla gara del lottatore di muay thai.

Tiger Shark era ancora distratto nel cercare di individuare l’origine dell’esplosione e non si è accorto in tempo del sopraggiungere di un nuovo avversario.

Dark Dancer infatti si è avvicinato silenziosamente e, dopo aver attirato l’attenzione dell’altro con un paio di colpetti sulla spalla, lo ha messo a tappeto con un unico calcio.

Si è svolto tutto in un istante, un unico fluido movimento e una colonna di fuoco si è abbattuta, violenta, addosso al lottatore di muay thai che ora giace a terra, inerte, sconfitto.

E il pubblico, un po’ sorpreso ad esser sinceri, ora applaude la straordinaria dimostrazione di potenza a cui ha potuto assistere!!

Dall’altra parte dell’arena, nel frattempo, Spiritual Batter si aggira minaccioso alla ricerca di un nuovo avversario da sconfiggere. Sembra davvero pericoloso con quegli occhi iniettati di sangue, il volto contratto in una smorfia furibonda e le due mazze ben strette in mano.

Ecco che qualcuno decide di sfidarlo: si muove veloce, imprendibile, talmente rapido da lasciare immagini residue di sé al suo passaggio prima di scomparire.

Spiritual Batter si è accorto del movimento e ora studia l’arena attorno a sé per non farsi cogliere alla sprovvista: sa di essere divenuto improvvisamente una preda di Meeskin!!

“…e il giocatore di calcio sembra davvero svanito nel nulla…non si vede più da ness..

Attenzione!

Attenzione amici telespettatori!

Ecco che Meeskin è riapparso e in scivolata è piombato addosso a Spiritual Batter colpendolo da tergo e cogliendolo alla sprovvista!”

Il giocatore di baseball ora è a terra, dolorante per il colpo subito ma Meeskin non gli lascia scampo e con una rapidità senza pari inizia a tempestarlo di calci.

Sembra avere la meglio anche se, stando ai fischi del pubblico, quello che sta facendo non risulta molto gradito.

Poco più in là, nel frattempo, un atleta lancia una palla bianca in aria.

Molto in alto.

Prende qualche metro per slanciarsi e poi spicca letteralmente il volo mentre salta per raggiungerla.

The Hand of Thor sembra fluttuare fino a che, ad una decina di metri dal suolo, schiaccia la palla che si dirige rapida e letale contro Meeskin e Spiritual Batter ancora dolorante e impegnato a difendersi dai colpi del calciatore.

Entrambi vengono colti alla sprovvista e colpiti dalla palla scagliata da The Hand of Thor: al momento dell’impatto sui loro corpi, una colossale manifestazione di magia prende forma.

Un enorme pugno che regge un colossale martello, entrambi costituiti di energia azzurra, si materializza nell’arena e si abbatte sui due atleti bersaglio del colpo di questo poderoso giocatore di pallavolo.

 

“Un colpo davvero magistrale, oserei dire, che gli ha permesso di aggiudicarsi due punti dato che Meeskin e Spiritual Batter sembrano privi di sensi.

Un inaspettato colpo di scena, amici telespettatori!

Un esordiente elimina due veterani, esponenti di due tra gli sport più seguiti nel mondo ma che nulla hanno potuto contro il colpo di The Hand of Thor che ancora è in volo…ma…qualcosa sta accadendo…il pallavolista sta guardando in alto…cosa diamine…?

Da un’altezza sovrumana gli è piombato addosso Flying Basketman!!

Spettacolare gente, davvero spettacolare!

Un colpo di scena dietro l’altro, nessuna pietà, nessun attimo di tregua, una lotta senza esclusione di colpi!

E’ questa la magia del Death Match dello Sport Supremo!!”

 

The Hand of Thor precipita al suolo e sbatte pesantemente dopo aver subito il colpo di Flying Basketman che lo ha praticamente usato come bersaglio per una schiacciata.

Quasi fosse stato un canestro gli si è fiondato addosso con un salto al di là della comprensione umana!

“Che spettacolo gente, che gara emozionante!

Chi sarà il vincitore di quest’edizione?

Chi si fregerà del titolo di Sport Supremo?

Ormai manca poco al termine e solo pochi atleti resistono in gara…atleti del calibro di Mr. Thunder Punch e Great Buffalo che or ora si stanno affrontando.

Chi la spunterà tra questi due poderosi veterani?

Sono davvero imponenti…ma…cosa gli prende a Mr Thunder-punch? Il pugile dai guanti dorati da le spalle al proprio avversario…inconcepibile!!

Quindi Great Buffalo avanza pronto a colpire…non capisco…”

All’improvviso il pugile si volta e supera la distanza che lo separa dal suo immenso avversario in un solo passo con il braccio proteso.

 

“Era tutta una tattica amici telespettatori!

Un piano astuto ordito al solo fine di far abbassare le difese a Great Buffalo che ora subisce i colpi devastanti di Mr Thunder-punch!”

Un diretto, poi un gancio e infine un uppercut in rapida sequenza che disperdono il cosmo oscuro accumulato da Great Buffalo, anche lui senza dubbio intenzionato a colpire con un colpo letale.

Ma non ce n’è stata l’occasione questa volta: il pugile dai guanti dorati l’ha messo al tappeto!

 

“E ora?

Cosa accadrà ora?

Sono rimasti in tre…

Dark dancer, con un punto per aver sconfitto Tiger Shark, Flying Basketman, anch’esso con un pungo guadagnato contro The Hand of Thor e infine Mr Thunder-punch con il medesimo punteggio grazie alla sconfitta di Great Buffalo.

Chi vincerà?

Chi di loro tre si porterà…aspettate…come mai solo tre?

Non mi tornano i conti…a terra ci sono svariati atleti sconfitti nel corso della gara…

Meeskin e Spiritual Batter, poco distante da loro the Hand of Thor…poi vediamo Tiger Shark e The Zar…l’imponente Great Buffalo…il povero Mr Atleticus sconfitto senza aver avuto la possibilità di mettersi in mostra…e poi ancora Ryu, Slam Phoenix…infine Evil Ciccio a terra in seguito all’esplosione di metà gara…ne manca uno…aspettate…dov’è Lucky Curse?”

Nel frattempo Dark Dancer, Flying Basketman e Mr Thunder-punch si studiano vicendevolmente fino a che qualcosa attira la loro attenzione…

C’è del fumo…no, è vapore acqueo!!

Qualcosa si sta sciogliendo: sono dei blocchi di ghiaccio e si stanno sciogliendo poco distante da dove giace Evil Ciccio.

Ecco svelato il mistero!

Usando le proprie tecniche Lucky Curse ha eretto attorno a sé degli specchi di ghiaccio in modo da celare la propria presenza agli altri lottatori e aspettare fino all’ultimo per intervenire!

“Che astuzia!

Peccato che ora la sua tecnica sembra essersi “disciolta”!

Chissà come se la caverà contro gli altri tre atleti che ora lo osservano minacciosi?

Cosa spera di fare un esordiente come Lucky Curse contro tre lottatori del loro calibro?

Di certo non può competere contro la forza di Mr Thunder-punch, né contro la devastante potenza dei calci di The dancer!

E nemmeno può sperare di sfuggire a Flying Basketman…

Insomma…la vedo dura per lui. Nonostante abbia avuto la fortuna di sopravvivere fino ad ora molto probabilmente la sua gara terminerà qui…

O forse no?”

Eccolo che si prepara a colpire i suoi avversari dalla distanza: un corridoio di ghiaccio si forma tra lui e gli altri tre.

“Che sia questa la tecnica finale di Lucky Curse?”

Eccolo che lancia la sua stone che prosegue lenta sino ai suoi avversari.

Il pubblico osserva la scena in religioso silenzio, incuriosito.

Finalmente, rallentando sempre più, muovendosi ad una velocità irrisoria la stone arriva fino agli altri fino a fermarsi in mezzo a loro mentre la osservano perplessi e stupefatti.

“Cosa sperava di fare con un colpo simile?”

Contemporaneamente alzano la testa e lo osservano, deridendolo con un mezzo sorriso: si vede che è un dilettante!

Anche Lucky curse sembra essersi accorto di aver sbagliato in pieno e sorride mentre porta le mani alla nuca con i gomiti rivolti verso l’alto.

“Peccato…per un attimo speravamo di assistere ad una tecnica spettacolare e invece siamo rimasti a bocca asciutta…povero ragazzo, ora si metterà davvero male per lui. Di certo gli altri tre si coalizzeranno per sbarazzarsi di lui…”

Anche il giocatore di curling sembra averlo compreso per cui si è fatto serio e la smette di sorridere.

Ecco che abbassa le mani e…clamoroso gente!

Gli altri tre impallidiscono all’istante nel riconoscere l’oggetto che l’apparentemente sprovveduto giocatore di curling tiene in mano.

Ma ormai è troppo tardi.

Con un click sul detonatore Lucky Curse attiva la bomba e un’esplosione si scatena violenta e inaspettata.

Quando tutto torna alla normalità, Dark Dancer, Mr Thunder-punch e Flying Basketman sono a terra, privi di sensi.

Dopo un attimo di silenzio il pubblico allora esulta!!

“Lucky Curse ha vinto!

Clamoroso, gente, Lucky Curse è il nuovo campione!!!

Il curling è lo sport supremo di quest’edizione!!!”

Data di creazione : 04 settembre 2006

Ultima modifica : 20 settembre 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.